VENDESI COLONICA in CAPANNOLI (PI)

Dettagli

Informazioni

 

Galleria fotografica

Mappa

Descrizione

Trattasi di casa colonica e due annessi, fienile e garage, dislocati in una zona pianeggiante in comune di Capannoli – Via Mezzopiano n. civ. 67.
La casa colonica è distribuita su due livelli fuori terra e presenta, come nella tradizione toscana, una diversa destinazione d’uso tra il piano terra, i cui ambienti sono adibiti principalmente a funzioni di deposito, ed il piano primo ad uso abitativo. Un corpo scala esterno permette l’accesso alla residenza, costituita da cucina, soggiorno, quattro camere, un bagno ed un ripostiglio.
Il fienile è costituito da murature in laterizio pieno e copertura lignea a capanna con sovrastante manto in embrici; l’edificio è corredato da un insieme di manufatti di dimensioni ridotte addossati ai lati nord-ovest e nord-est, rispettivamente: due manufatti con murature in laterizio e copertura ad una sola falda destinati al ricovero animali; due manufatti in struttura precaria in lamiera impiegati come deposito attrezzi.
Il garage è a pianta rettangolare, presenta struttura portante in laterizio e copertura a due falde composta da correnti lignei, tavelle e sovrastante manto in embrici.
Complessivamente la superficie utile netta della casa colonica è di circa mq. 245, mentre la superficie netta degli annessi è complessivamente di circa mq. 120.
Attualmente l’immobile si presenta in pessime condizioni manutentive.
E’ possibile abbinare terreni limitrofi, oltre la particella catastale ove insistono i fabbricati suddetti, da valutare a parte.
L’immobile non è sottotosto a tutela ai sensi del D.Lgs. 42/2004, in materia di beni culturali.
L’immobile è privo di impianto di riscaldamento, al quale è stata attribuita la classe energetica “G” ai sensi delle vigenti norme in materia e l’Indice di Prestazione Energetica Globale (Epgl) = 618,6 kWh/mq anno. E’ possibile la vendita frazionata: per il solo edificio principale al prezzo forfetario a corpo di € 169.000,00 con resede esclusivo di mq.1250; per il fienile e locali accessori al prezzo forfetario a corpo di € 89.000,00 con resede esclusivo di mq.1350